A breve distanza dall'ultima visita, sabato sera d...

Recensione di del 30/05/2009

Risacca 2

A breve distanza dall'ultima visita, sabato sera decido di tornare a mangiare alla Risacca 2. Prenoto un paio di ore prima e senza nessun tipo di problema mi viene riservato un tavolo per due. Sono stato in questo ristorante per la prima volta circa un mese fa, io trovo sia un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, per chi vuole mangiare pesce logicamente.

Abbiamo cominciato con un'antipasto misto della casa che comprendeva sia cotto che crudo, in particolare ci hanno servito insalata di gamberetti e rucola, insalata di polipo, delle frittelline, alici marinate e del salmone per quanto riguarda il cotto; ostriche, tartufi di mare, scampi, gamberi rossi (un pezzo cadauno) e un vassoio con i carpacci di tonno, spada e salmone per quanto riguarda il crudo. Sul conto troverò i prezzi separati, 29 € il cotto e 20 € il crudo: onesti.
Tutte le portate erano davvero buone, materia prima davvero fresca!

Continuiamo con due spaghetti vongole e bottarga, cucinati alla grande, 20 € e mentre la mia ragazza alza bandiera bianca io ordino un misto gratinato con capesante, gamberoni, cozze, cannolicchi, fasolari, ecc.; inciderà sul conto per altri 20 €. Insomma secondo me è il posto ideale per andare a mangiare il pesce senza pretese, cucinato in maniera "semplice" ma comunque di ottimo livello; con 130 € abbiamo mangiato davvero bene! Ci tornerò sicuramente. Unica pecca il parcheggio davvero scarso, bisogna affidarsi ai parking in zona che si rubano 5 € all'ora.