Avevamo tentato in altre occasioni di prenotare un...

Recensione di del 10/11/2007

Risacca 2

Avevamo tentato in altre occasioni di prenotare un tavolo in questo ristorante ma non abbiamo mai trovato posto, questa volta decido di telefonare il giovedì per il sabato e finalmente riesco a farmi riservare un tavolo per due.
Arriviamo stranamente con venti minuti di anticipo ma dopo dieci minuti ci fanno accomodare. All'ingresso il pesce è in bella vista e iniziamo a pregustare visivamente. Le sale sono piene, buon segno, l'ambiente è classico e curato nei particolari. Ci accomodiamo in una saletta un po' più appartata, i tavoli non sono spaziosissimi ma a fianco hanno un comodo ripiano dove possiamo appoggiare il vino, il pane e le portate; al tavolo troviamo oltre al pane una buonissima e croccante focaccia. Non ci portano una lista ma il cameriere ci propone di iniziare con un misto di antipasti crudi e caldi e approviamo aggiungendo sei ostriche; ordiniamo uno spumante Ferrari (30 € molto buono).
Arrivano i nostri antipasti: polpo alla catalana (buonissimo), gamberi con finocchi (molto buoni), carpaccio di tonno, spada e salmone (buonissimo e freschissimo), scampi rossi crudi (buoni),salmone e alici marinate con capperi e pepe rosa (buonissimo), cozze (buone).
Molto soddisfatti dal ricco e gustosissimo antipasto decidiamo di chiudere in bellezza con dei taglioni all'astice: viene servito un piatto abbondante e decisamente perfetto in tutto: gusto, presentazione, cottura della pasta.
Terminiamo la cena con due caffè e due amari, che ci vengono offerti.