Siamo andati in coppia un venerdì sera in occasion...

Recensione di del 07/09/2007

Risacca 2

Siamo andati in coppia un venerdì sera in occasione del mio compleanno, a seguito di recensioni positive da parte di amici. Purtroppo il locale non è stato all'altezza delle nostre aspettative. Appena entrati, noto l'arredamento un po' kitch, in stile marinaro, ma di pessimo gusto.
Ci fanno accomodare in un tavolino da due attaccato ad un altro tavolino occupato da altri due commensali, in pratica ci saranno stati cinque centimetri di distacco. Prima nota negativa.
Non ci viene portato il menu ma la cameriera elenca a memoria le portate, soprattutto di pesce.
Iniziamo con un antipasto misto caldo (c'è anche la possibilità dell'antipasto crudo). Ci vengono portati tre piatti: uno con polipo alla catalana, con pomodoro e cipolla, ottimo, la cosa migliore della cena. Poi ci portano un piatto con gamberetti e rucola e un piatto con salmone e alici marinate (insapori, soprattutto il salmone). Il mitico antipasto misto è già finito.
Va beh, ordiniamo il primo: risotto ai gamberetti e zucchine e tagliatelle alla risacca (la specialità). Entrambi ci deludono, sia per le porzioni (scarse) sia per il gusto, assolutamente insipido, ben al di sotto delle nostre aspettative.
Decidiamo di non avventurarci con il secondo e ci prendiamo due sorbetti, il caffè e un amaro (che tra l'altro non viene offerto ma ci costa ben 4 €). Vino: Greco di Tufo dei Feudi di San Gregorio, portato al tavolo già aperto. Spesa totale: 137,00 €. No comment, ci siamo rimasti di sasso. Peccato, speravo di trovare qualcosa di meglio per il mio compleanno!