Prezzo per persona bevande incluse: 54 €
Recensione
Stasera faccio una sorpresa a Stefy e prenoto in questo ristorante: l’ultima volta che venni qui a mangiare, alcuni anni fa, si chiamava Porcao ed era ottimo ed accogliente; ora che ha cambiato gestione sono curioso di vedere com’è. Forse avrei fatto meglio stavolta a rimanere con il mio splendido ricordo poichè siamo rimasti delusi in tutto e per tutto.
Non spenderemo molte parole su questo posto, ma è giusto che vi segnaliamo questa nostra esperienza: l’ambiente è enorme come ai tempi; ci sono diverse sale e un grande giardino che viene usato anche d’inverno, riscaldandolo e chiudendolo con teli di plastica.
Ci fanno accomodare al nostro tavolo in un angolo veramente anomino ed il menu è fisso, senza scampo: o mangi questa minestra o salti dalla finestra.
Partiamo con un antipasto a buffet che ognuno è libero di comporre, se si riesce, dopo un’interminabile e disordinata fila in mezzo ai tavoli tra gente assatanatamente affamata, a trovare ancora qualcosa: giunti finalmente al tavolo degli antipasti, ci sono verdure di vario tipo con salse, stuzzichini di vario genere ed insalate di riso e di pasta.
Torniamo al nostro tavolo ed arriva il clou della cena ovvero la carne: i camerieri servono una lunga sequenza di carne alla brace su lunghissimi spiedi che vengono appoggiati sul vostro piatto e tagliano la porzione che, teoricamente, dovrebbe cadervi dritta nel piatto: dico teoricamente perchè, forse per la fretta, capita, a volte, che la carne faccia un giretto per la tovaglia ed il cameriere, quando è successo, si è ben guardato dal raccoglierla o tagliarne un altro pezzo. Abbiamo dovuto noi far notare la cosa e la risposta è stata uno sguardo insofferente dello stesso.
Si susseguono a mo’ di catena di montaggio automobilistica e o ti ingozzi con l’imbuto o la carne rimanendo nel piatto diventa fredda e dura. Vi lascio immaginare la bontà: anche se i pezzi che siamo riusciti a mangiare caldi, ad essere sinceri, ci sembravano di buona qualità.
Per ultimo ti portano dell’ananas alla brace. Ero molto titubante all’assaggio, ma Stefy l’ha preso e dopo che l’ho assaggiato da lei mi sono pentito della mia mancata scelta. Pazienza.
Dopo l’andirivieni delle carni è il momento del dessert.
Io opto per un dolce al cocco, buono, ma non ben identificato, mentre Stefy, che adora i dolci, si lancia su una mousse al passion fruit sulla quale è meglio stendere un velo pietoso perchè, se foste stati presenti, la sua faccia parlava da sola...
Pensavo di passare una cena "particolare" con Stefy e non possiamo dire di non averla fatta: tra code per il buffet, l’ingozzamento di carne ed il passion fruit, lo è stata davvero.
In fine il conto: 54 euro a testa vino incluso. A mio parere caro, visto anche il servizio mediocre. Pazienza. Come esperienza rimpiango il vecchio Porcao.
Altre recensioni per "Rio's Churrascaria"

Carne di buona qualità e cucinata bene (punto di cottura esatto), controfiletto ...

Siamo in cinque e arriviamo relativamente presto (20.30), siamo accolti all'ingr...

Avevo già avuto il piacere di cenare in questo locale quando faceva parte della ...

Splendido come sempre. Ogni tanto c'è qulache pausa di troppo, ma l'ambiente è t...

E' stato scelto questo locale per una cena tra colleghi/amici di lavoro molto in...

Sono stato in questo ristorante più di una volta. E ne sono uscito sempre conten...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.