Decidiamo di provare questo ristorante dopo averne...

Recensione di del 04/06/2005

Rio's Churrascaria

50 € Prezzo
7 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 50 €

Recensione

Decidiamo di provare questo ristorante dopo averne sentito parlar bene da un amico... ci racconta di aver mangiato ottima carne, in quantità e in un ambiente proprio piacevole. Così, previa lettura delle recensioni dei mangioni che mi han preceduto, ho prenotato un tavolo per due per cena, ore 21.30 visto che arriviamo da fuori... siamo io e il mio ragazzo.

All'entrata resto stupita dalla grandezza del locale: incontriamo subito una specie di reception dove una bella ragazza brasiliana ci chiede se abbiamo prenotato e alla mia risposta affermativa di accompagna al tavolo. Ci fa accomodare nel giardino pensile.

Nota positiva: lungo il tragitto un'altra ragazza di sala e la caposala ci salutano con calore e cortesia. Nota negativa: il tavolino per due è piuttosto piccolo e abbastanza vicino al tavolo di fianco... risultato: per parlare dobbiamo un pò sporgerci uno verso l'altro salvo sentire i discorsi dei vicini, vabbè.

Subito arriva un cameriere che ci spiega come avverrà il tutto: se lo gradiamo c'è l'antipasto a buffet (tutto buono, ma niente di esagerato) seguiranno i vari tagli di carne serviti dal cameriere direttamente nel nostro piatto (ricordo di aver gradito in particolare controfiletto e agnello, normali il pollo, la salamella, la pichana... rifiuto solo il prosciutto cotto perchè nn mi ispira... in generale comunque la carne è quasi sempre tenera e gustosa)

Al nostro stop ci viene offerta una fetta di ananas alla griglia (molto gustoso).

Dopo l'ananas ci chiedono se gradiamo il dolce o la frutta. Ordiniamo frutta fresca e ci portano un bel vassoio ricco di frutti più o meno esotici per due (anguria, melone, frutto della passione, papaya, mango, uva...) troppa roba, non riusciamo a finirla... siamo già strapieni;)

Come ultimo ordino un caffè. Rifiutiamo tutti e due l'amaro.
Da bere rispettivamente 3 caipirinhe e due bottiglie d'acqua.

Totale: 102 euro diventate poi 100. In linea di massima non è poco, ma il locale è parecchio blasonato e ci pare di capire che le churrascarie siano tutte più o meno "care". In ogni caso la carne era gustosa e tenera quindi niente di cui recriminare.

Due piccole note:
1. il servizio: molto cordiale e puntuale. Le ragazze in sala specialmente sono state con noi molto cortesi e premurose.
2. l'ambiente: particolare, bella l'idea del portico all'aperto (coperto nel caso piovesse) pieno di verde. Verso le 22.30 c'è persino una ragazza che canta e intrattiene.

Concludendo, il bilancio a mio parere è positivo, unica nota il conto non proprio "popolare"... penso ritorneremo.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.