Prezzo per persona bevande incluse: 46 €
Recensione
Io e la mia fidanzata decidiamo di andare a cena al ristorante il giorno di San Valentino, prenoto al ristorante Ribot, visto che mi era stato consigliato da un amico.
Quando entriamo veniamo accolti in modo molto gentile, ci vengono presi i cappotti e veniamo fatti accomodare al tavolo. All’ingresso noto un grande camino dove molto probabilmente si cuoce la carne, le pareti del locale sono tappezzate di foto inerenti al mondo del cavallo, la sala in cui veniamo fatti accomodare è molto spaziosa, sono presenti numerose vetrate con vista giardino, i tavoli sono apparecchiati con una tovaglia gialla come il tovagliolo e già predisposti sul tavolo un bicchiere per l’acqua e un calice per il vino. Un appunto, i tavoli sono molto vicini tra di loro.
Ci sediamo al tavolo e ci vengono consegnate le liste e ci viene offerto un prosecco come aperitivo.
Diamo uno sguardo alla lista e optiamo per un antipasto fantasia per due; poi per me una tagliata massiccia con patate e per la mia fidanzata un filetto con patate, tutte e due a cottura media. Purtroppo non posso bere e non posso assaggiare uno dei numerosi vini presenti nella lista, quindi ordiniamo due bottiglie di acqua.
Poco dopo l’ordine ci viene consegnato il cestino del pane con il piatto dell’antipasto a due piani: piano “alto” comprendente due tipi di salame, del lardo, prosciutto crudo; nel piano “basso” sono presenti una burrata, due mozzarelle di bufala, bresaola, formaggio e sedano con salsa tartara. Tutto l’antipasto risulta essere abbondante e squisito, il lardo si scioglie in bocca, la burrata è veramente eccezionale.
Veniamo ai secondi, i due piatti sono presentati in modo ottimale, la tagliata è ottima, il filetto è tenerissimo e si scioglie in bocca. Restiamo soddisfattissimi della nostra scelta.
Infine ci viene offerto il dolce composto da un vassoio di legno con numerose ciotoline comprendenti fragole, ananas, pera cotta, alkikinger, panna montata e meringhe con una ciotola più grande con cioccolata fusa calda e due forchettine per inzuppare la frutta nel cioccolato.
Il personale è molto cortese e disponibile, a fine cena dopo aver pagato il conto, ci sono stati consegnati i cappotti ed è stata donata una rosa alla mia fidanzata, gesto molto apprezzato e carino.
Spesa totale: antipasto fantasia 32 euro, filetto alla griglia 25 euro, tagliata 21 euro, acqua e coperto 13,50 euro, per un totale di 91,50 euro, media di 46 euro a persona.
Abbiamo mangiato veramente bene e di sicuro ci torneremo.
Altre recensioni per "Ribot"

Sono stato in questo classico ristorante milanese, vicino all'ippodromo, per una...

Ribot è il nome di un famoso cavallo, forse più famoso di Varenne. Questo ristor...

Torno sempre volentieri e spesso in questo locale. L'interno è accogliente e arr...

Dopo averne a lungo sentito parlare, sono stata in questo ristorante con mio mar...

Sono stato invitato da un amico, che adora questo locale. Io vi ero stato alcuni...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.