Come dice il nome di questo ristorante, finalmente...

Recensione di del 25/04/2006

Posto di Conversazione

Come dice il nome di questo ristorante, finalmente un posto in cui si può chiacchierare senza dover urlare.

L'ambiente ricorda un po’ quello di una cantina: bottiglie da tutte le parti, legno, luci soffuse... ma rivisto in chiave più chic con i tavolini ben apparecchiati e dei portacandele in ferro battuto.

Il servizio è efficiente, puntuale e la padrona simpatica.

Abbiamo iniziato con un tortino di parmigiano e asparagi con una fetta di prosciutto (buona anche la salsa agli asparagi che lo accompagnava) e tagliatelle con peperoni, pomodorini e code di gamberi (anche questo buono).

Io non ho preso il secondo e ho optato per un primo: orecchiette di farro con salsiccia, porcini e casera, piatto molto gustoso anche se il sapore della salsiccia tendeva a coprire gli altri gusti.
Il mio compagno ha preso invece un filetto di pesce spada con panatura alle erbe aromatiche, molto delicato.

Le porzioni non erano né abbondanti né scarse, i piatti molto curati con qualche particolare che li rendeva un po’ diversi da quelli tradizionali; unica pecca: il secondo non aveva contorno.
Per finire abbiamo preso una crostatina di mele e cannella accompagnata da gelato alla vaniglia, molto buona, ma ahimè finiva subito!

Ogni dolce è accoppiato ad un passito diverso (che si prende a parte): il passito per la nostra crostatina era finito, così ho bevuto del buon vinsanto.

Da bere acqua e un calice di prosecco, discreto; infine caffè con degli ottimi biscottini.
Abbiamo speso 45 euro a testa: il rapporto qualità prezzo secondo me è buono, contando che siamo a Milano.
Lo consiglio assolutamente per una cena romantica, ma non per grandi abbuffate.