Condividendo il contenuto delle recensioni che mi ...

Recensione di del 22/01/2010

Piccola Ischia (Via G.B. Morgagni)

Condividendo il contenuto delle recensioni che mi hanno preceduto, specifico che è una pizzeria particolare, veramente tipica, sempre piena ed affollata fino alle 23; quindi necessita prenotazione (c'è anche il sito web) se non si vuole attendere in piedi per mezz'ora.
Ambiente caldo, tavoli ravvicinatissimi, camerieri urtanti, ma simpatici, ma qui è cosi. Pura genuinità, senza fronzoli e salamelecchi. E poi qui si viene per mangiare una buona pizza, realnapoli-style, verace, dai buoni ingredienti (la mozzarella in verità è migliorabile, tanto che vi sono alcune pizze che indicano l'utilizzo di mozzarella meridionale, a prezzo maggiorato, mah?), alta quanto basta, compatta ma morbida, in tre dimensioni. Specifico che il locale era pieno, eppure in 15 minuti il piatto era servito (due margherite classiche,con medie dimensioni ad un prezzo veramente basso, rispetto alla penosa media di Milano, sopratutto in rapporto alla qualità), anticipato da due pizzette fritte, veramente deliziose, ed un piatto di gradevole mozzarella impanata.
Ho ordinato tre buone birre weiss, 0.5 lit. per € 5, poco per essere a Milano, ed un caffè. In conclusione ho speso complessivamente circa € 35, poco se si pensa alla media milanese, in relazione alla qualità dei prodotti ed alla genuinità verace del locale. Consiglio caldamente, per chi vuole una buona pizza, in un ambiente easy ed allegro, senza svenarsi come è ormai "obbligo" a Milano.