Piccola pizzeria in viale Abruzzi, quindi parchegg...

Recensione di del 19/09/2008

Piccola Ischia (V.le Abruzzi)

Piccola pizzeria in viale Abruzzi, quindi parcheggio difficoltoso soprattutto in questo periodo perchè ci sono anche dei lavori sulla rete del gas.
Abbiamo prenotato per le 20, quindici persone. Al momento della prenotazione ci dicono di essere puntuali perchè alle 21:30 dobbiamo liberare il tavolo. Alla fine non sarà così, perchè evidentemente non avevano prenotazioni dopo. Ma pare sia una loro abitudine dato che di solito sono sempre pieni.

Il locale è molto piccolo e dentro è come se fosse una piccola nave, sia come colori che come "oggettistica". Essendo piccolo i tavoli sono molto vicini e ed è anche abbastanza rumoroso. Arrivati la cameriera (tedesca?) ci fa accomodare e ordiniamo subito da bere. Per le pizze ci lascia il bigliettino da compilare noi stessi che poi portiamo al banco.

Le pizze prese: marinara, vesuviana, cafona, capricciosa, margherita (una con mozzarella meridionale, che sarebbe la bufala), un calzone farcito. Si può scegliere tra tre formati, piccola, media (che sarebbe di grandezza normale nelle altre pizzerie) e grande. Al nostro tavolo sono state scelte in formato medio e alcune grandi.
Nell'attesa della pizza abbiamo preso un po' di bruschette sia normali che con alici e delle pizzette fritte. Il servizio è rapido e cortese. Per finire caffé, e un rucolino, un amaro a base di rucola e limoncello offerto per chi lo gradiva. La pizza è quella napoletana, quindi più alta rispetto a quelle delle normali pizzerie a Milano, sinceramente l'abbiamo trovata un po' pesante, gli ingredienti usati per la farcitura abbondanti e di media qualità.
In sintesi un posto molto alla mano dove mangiare una discreta pizza in compagnia, a prezzi molto modici.