Avendo saputo da amici che il Picaflor, prima noto...

Recensione di del 15/04/2010

Picaflor

30 € Prezzo
8 Cucina
7 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 30 €

Recensione

Avendo saputo da amici che il Picaflor, prima noto come ristorante etnico, ha cambiato tipo di cucina sono andata giovedì sera con delle amiche a cena a curiosare la novità.
La sala ristorante è stata completamente riaffrescata e l'ambiente risulta gradevole e rilassante, la cucina ora rivisita i piatti della tradizione italiana e mediterranea, ma non mi aspettavo di mangiare così bene!
La nuova chef è molto creativa e i piatti sono tutti molto particolari.
Abbiamo cominciato con un'insalatina di finocchi e salmone marinato in sale e zucchero e ripassato in polvere di caffè, abbinamento decisamente convincente.
Poi gnocchi (fatti a mano, un trionfo di morbidezza!) con gamberi e pancetta croccante e per finire un soufflé di robiola con carciofi.
Come dolce un pasticcio di meringa panna e fragole e dei tartufi al cioccolato bianco e zafferano gentilmente offerti dalla cuoca.
Siamo entusiasti di questa inversione di rotta.
Tutto fatto in casa, sapori accattivanti e una buona cantina con vini nazionali ma anche cileni e argentini.
Da provare assolutamente.
Prezzo: 30 euro a testa.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.