Sono stato a cena nel ristorante Peccatori di Gola...

Recensione di del 11/09/2010

Peccatori di Gola

Sono stato a cena nel ristorante Peccatori di Gola per una serata con la mia ragazza. Il locale è vicino ai Navigli, anche se non affaccia direttamente sul Naviglio. Il locale ha un'atmosfera intima, rustica e calda.
Prima dell'ordinazione ci viene portato un cestino di pane: classico, di segale e alle olive, buono ma non credo fatto in casa. I grissini invece sono chiaramente industriali in quanto impacchettati da una nota casa produttrice di grissini e snack.
Come antipasto ordino una "Polpette di ricotta parmigiano e paprika rotolate nei pistacchi con insalata di songino e lamponi con aceto di fichi". Abbinamento curioso e porzione abbondante, molto buono anche se il gusto dell'aceto tendeva a prevaricare gli altri. La mia ragazza ha preso un "Petto di tacchino cotto nel miele con peperoni arrostiti", l'ho assaggiato e posso dire semplice e buono.
Io prendo di secondo "Costolette di agnello alla griglia al ristretto alla liquirizia con patate e peperoni arrosto", molto buona la carne e la cottura giusta, giusto l'abbinamento con il ristretto alla liquirizia che però era poco fluido e abbastanza asciutto.
La mia ragazza ha preso "Rigatoni alla 'nduja", buoni a suo dire anche se a vedere ho dei dubbi sul fatto che la pasta sia fatta in casa, ma magari mi sbaglio.
Per accompagnare abbiamo preso due bicchieri di Barbera piemontese, su consiglio del personale in sala e molto azzeccata come scelta.
Per finire prendiamo una "Tavolozza di dolci" con diverse palline di gelati, mousse al cioccolato e sorbetto di prosecco. Buono ma passato senza lasciare il segno.
Finale con caffè e ci vengono gentilmente offerti liquori o grappe.
Il giudizio nel finale è positivo, il locale ha una bella atmosfera e anche il personale crea una bella sensazione.
La cucina è buona come materie prime, la lavorazione buona senza eccellenze.
Il prezzo è giusto considerando anche la posizione.