Con un cliente mi affaccio in questo locale, anche...

Recensione di del 06/08/2009

Pane e Salame (Via V. Monti)

Rapporto qualità/prezzo: Negativo

Con un cliente mi affaccio in questo locale, anche attirato dal fatto che, più di una volta, mi è capitato di apprezzare i panini ed i prodotti offerti dalla bottega di fianco al locale, della medesima proprietà.
Il ristorante non è altrettanto encomiabile: ci sediamo all'esterno (ambiente molto spartano: tavoli e sedie in legno ed un coperto con un foglio di carta rustica). Il pane viene portato in un sacchetto anch'esso di carta, tipo quando lo si prende dal panettiere, buono ed idea originale.
L'antipasto di salumi non è male, ma certo preparato in anticipo soffre della calura milanese, così la pancetta arriva "sudatissima", ed il prezioso assaggio di culatello ha perso la fragranza consueta. Prendiamo poi arista con patate al forno. Asciutto è la sintesi di questo piatto: tre fette di arista che senza intingolo - poco poco - sono proprio stoppose e le tristi patate, raggrinzite, che lasciamo al loro destino.
Una macedonia per finire, normale come una macedonia può essere.
Servizio accorto, ma impersonale e l'assenza del costo del coperto, mitigano un pranzo da scordare.
Davvero molto meglio la bottega di fianco.