Ottima impressione alla mia terza visita. Come an...

Recensione di del 03/07/2009

Pane e Acqua

Ottima impressione alla mia terza visita. Come antipasto scelgo un cuore di baccalà marinato. Buonissimo (così come buonissimo era il pre-appetizer), si capisce subito che le materie prime sono di qualità eccezionale e che lo chef sa come lavorarle. A seguire dei totani con vellutata di... (vuoto di memoria), altro piatto ottimo. Come piatto principale insalata di porcini ed astice. Tutto buonissimo.
In carta c'era anche una lasagnetta di melanzane e rana pescatrice che ho assaggiato in una precedente visita. Piatto entusiasmante.
Anche il dolce (preceduto da pre-dessert e seguito da post-dessert) è un capolavoro: gelato di Barbaresco con riduzione di Barbaresco e meringa.
Alla fine il conto di 57 euro a persona con un calice di vino fa pensare a soldi ben(issimo) spesi. Spesso a Milano con queste cifre si rimane delusi. Qui si esce felici. Anche il servizio è ottimo, carta dei vini ben curata, con un buon mix di etichette italiane e straniere, moderne e classiche. Unico micro-intoppo, risolto prontamente dall'egregio sommelier, il vino rosso d'estate non va servito a temperatura ambiente: 25 gradi per un rosso son troppi.
Volendo trovare una pecca direi la troppa vicinanza tra i vari tavoli, che rende il posto non adatto per delle cene "romantiche". in quanto è facile (se non inevitabile) ascoltare /essere ascoltati dai vicini di tavolo..
Per il resto direi tutto perfetto. Bravo Passalacqua.