Lo chef Francesco Passalacqua è da poco passato in...

Recensione di del 15/03/2008

Pane e Acqua

50 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 50 €

Recensione

Lo chef Francesco Passalacqua è da poco passato in questo ristorante in zona San Vittore, portando la sua cucina tradizional-creativa basata sull'eccellenza degli ingredienti unita alla fantasia e alla raffinatezza.
Il piccolo locale (a cui si approda dopo una difficile ricerca di parcheggio, a pagamento) è arredato in modo assolutamente particolare (direi eclettico), difficile da descrivere: pareti scrostate, arredi riciclati, di metallo (come buona parte delle stoviglie), alle pareti specchi di ogni foggia e canovacci che pendono dal soffitto.
In cinqua abbiamo gustato una dozzina di piatti diversi (tutti serviti con una sincronia da manuale), che vi elenco in ordine sparso: tagliolini alla chitarra con sugo di gallinella, ravioli del plin (eccezionali, quasi senza condimento), tortelli di broccoli all'amatriciana, calamari con ricotta di bufala, olive e puntarelle al pesto (stupendi), sformatino di zucca con crema al castelmagno. E ancora: maialino con verza in agrodolce (ottimo), filetto di fassone, capesante con carciofi maggiorana e salsa ai pomodori secchi (questo è il piatto meno riuscito). Come pre-antipasto una crema di fagioli con salsiccia di Bra, come pre-dessert una cremina di caffé e datteri.
Tra i dolci: semifreddo ai frutti di bosco con yogurt greco, crema catalana, salsa fondente con mascarpone e arancia candita.
Una bella lista dei vini, dai 16 euro in su (anche a calice, a 3-4 euro).
Tutto molto buono, servizio cortese ed efficiente, conto sui 50 euro a testa.
Il giudizio è ottimo.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.