Siamo a due passi da Porta Genova, la cucina propo...

Recensione di del 16/07/2011

Osteria Via Prè

53 € Prezzo
6 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 53 €

Recensione

Siamo a due passi da Porta Genova, la cucina proposta è quella regionale ligure. Ambiente rustico-elegante con tavoli di legno apparecchiati con sobrietà e un bel bancone per gli aperitivi.

Ci viene servito subito un discreto prosecco con un piattino con focaccia e olive.
Come antipasti una buona cima alla genovese, tradizionali torte salate e un piatto con verdure miste, focaccia ligure, olive taggiasche e assaggi di pesce.
Passiamo ai primi piatti, buone le trenette al pesto, discreti i ravioli di pesce con sughetto di mare, delicati i tagliolini all’imperiese con ragù di astice; poi ancora pansotti al sugo di noci, lasagne e mesciua (zuppa di legumi) condita con olio locale. Tutta la pasta è fatta in casa.
Discreta scelta di piatti di pesce per i secondi: acciughe ripiene, stocco alla genovese e saporiti moscardini a zimino, gustoso e abbastanza leggero il fritto di totani e porri, mentre è risultato un po’ grossolano il fritto di paranza.
Buona la scelta di dolci di propria produzione: corretta la tarte Tatin, valida la sacripantina (dolce genovese con pan di spagna, crema bianca e cacao).
Discreta la carta dei vini e buona scelta di etichette liguri. Per finire ampia scelta di distillati e cocktails.

Servizio semplice e informale, il pane è stato portato dopo nostra richiesta, corretto il servizio dei vini. Abbiamo bevuto un discreto Vermentino. Valida interpretazione di una cucina poco presente in città.
Prezzo, euro 40 vini esclusi.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.