Sono molto affezionato a questa Osteria che frequa...

Recensione di del 22/12/2004

Osteria Medaglie d'Oro

Sono molto affezionato a questa Osteria che frequanto con una certa regolarità: questa volta però mi ci sono approcciato in maniera "critica"; ecco le mie considerazioni:

il locale é stato di recente rinfrescato nei suoi interni e nella preparazione della tavola: sino alla scorsa estate era tutto davvero spartano, ora raggiunge la sufficienza, per il tipo di locale (spartano).
I gestori sono sempre socievoli e disponibili; i piatti tra cui scegliere sono 3 per portata (6,50 € i primi, 9,00 € i secondi): io ho cominciato con le PENNE ALLA NORMA, ottimo primo, molto "rustico" e dai sapori decisi. Più delicato ma decisamente di ottima qualità i famosi INVOLTINI DI PESCE SPADA, ottimo connubio di sapori mediterranei (aglio, pan grattato, pinoli, uvetta...) che non delude mai il sottoscritto.
Le patate al forno erano buone ma scomparivano al cospetto dei involtini... il vino che ha accompagnato tutto questo era un bianco siciliano (Arancio) davvero buono e non eccessivamente secco.
Come dolce ho preso una MOUSSE DI MANDORLE davvero deliziosa che mi é stata offerta con un bicchierino di vino liquoroso dolce che si sposava benissimo.
Caffé e conto: 28 € cad.

Pur essendo un'osteria senza eccessive pretese, lo reputo un locale che trova un giusto equilibrio tra qualità e prezzo. I tempi d'attesa sono nella norma, non si aspetta mai troppo.