Era tanto tempo che volevo provare questo piccolo ...

Recensione di del 24/10/2007

Osteria dell'Arte

Era tanto tempo che volevo provare questo piccolo ristorante alla periferia sud di Milano di cui mi avevano parlato bene. L'esperienza è stata molto positiva, con una buona cucina sia nelle materie prime che nelle cotture e nelle presentazioni.
L'ambiente è molto bello, romantico. con luci soffuse e musica in sottofondo.
A mezzogiorno sono possibili anche pranzi di lavoro.

Noi abbiamo iniziato con crostini con patè di polpi e patè di fegatini (offerti come appetizer), quindi abbiamo scelto:

Antipasti: un tortino ai porri e due insalatine di gamberetti e uova di quaglia.

Primi piatti: due ravioli di brasato con ragù di cinghiale ed un reginette di castagne con gamberi e porcini.

Secondi: due tagliate di petto d'anatra con foie gras ed una tagliata di tonno con porcini.

Dessert: due tortini al cioccolato e pere ed un semifreddo di caffè e cioccolato bianco.

Vini:
Una bottiglia di Vespaiolo – Cantina Beato Bartolomeo - Breganze
Una bottiglia di Morellino di Scansano Villa Patrizio
Fragolino bianco con i dessert

Distillati: due grappe di Uva Viva Italiana Poli ed una grappa di Brunello di Montalcino.

Le grappe sono state portate in bellissimi bicchierini con coperchietto salva-aroma che non avevo mai visto in tanti anni di visite ai ristoranti.

Totale: 191,30 euro

Roberto Guidini