Ci accordiamo con gli amici per trovarci al locale...

Recensione di del 09/01/2010

Osteria dell'Acquabella

Ci accordiamo con gli amici per trovarci al locale.
Essendo una serata invernale e di pioggia, preferiamo entrare nel locale, dove, nell'attesa dei nostri commensali, ci viene offerto un calice di prosecco. Così, mentre aspettiamo, possiamo apprezzare l'ambiente familiare e le varie bottiglie di vino esposte.
Quando ci sediamo al tavolo con gli amici, la prima caratteristica che gradiamo è, senza dubbio, la distanza tra i tavoli, cosa poco diffusa a Milano, che ci assicura di poter scambiare quattro chiacchiere in tutta tranquillità.
Il tavolo è preparato in maniera semplice, ma soddisfacente: per il buon vino in bottiglia che sceglieremo ci viene portato un altro bicchiere adatto.
Il gestore, molto gentile e sorridente, ci porta un piatto di raspadura da assaggiare mentre scegliamo cosa mangiare.
Il menu è abbastanza vario, la cucina proposta è semplice e locale.
Alcuni di noi scelgono le polpette al sugo, che si riveleranno poi molto gustose, accompagnate con del radicchio grigliato (dal sapore purtroppo un po' troppo "affumicato"), altri il risotto con l'ossobuco, anche questo molto saporito.
I dolci, seppur non superbi, sono comunque buoni e fatti in casa.
Sicuramente un punto a favore è la cortesia del personale: pur avendo infatti prenotato per cinque ed essendoci, alla fine, presentati in quattro, non ci è stata fatta alcuna osservazione, ma, anzi, siamo stati serviti con il sorriso sino al caffè e agli amari.
Sicuramente ve lo consigliamo!