Il menu è davvero ampio ed essendo in gruppo decid...

Recensione di del 11/10/2009

Osteria del Treno

Il menu è davvero ampio ed essendo in gruppo decidiamo di provare tanti piatti, da condividere goliardicamente.
L'impressione è ottima sin dall'inizio. La giardiniera fatta da loro è ottima, così come la finocchiona.
Ci lasciamo tentare dai primi e dai secondi, quindi saltiamo i taglieri di salumi, che pure erano invitanti.
Io assaggio dei ravioli ripieni di formaggio conditi con mele, dei bigoli al ragout di tre carni e dei bigoli con alici. Tutto buonissimo. Piatti saporiti ma non troppo pesanti, porzioni generose.
Anche con i secondi il copione si ripete. Il merluzzo era davvero delicato, un guazzetto insaporito da finocchietto selvatico, davvero non banale.
Anche il maialino era ottimo, tenerissimo. Unico piatto un po' debole era il coniglio in salmì.
Anche i dolci buonissimi e fatti da loro. Io ho provato una charlotte di pere e gelato al pistacchio e peperoncino. Bello il contrasto del salato del pistacchio che poi chiudeva sul piccante. Tutto molto buono.
Unica nota un po' dolente la carta dei vini. Chiara la politica di voler stare su prezzi contenuti, però un po' più di ricerca per stuzzicare gli appassionati non guasterebbe e darebbe un motivo in più per tornare. Comunque il giudizio finale è positivo. Il locale è molto rumoroso, quindi ideale per tavolate con amici più che per cenette in coppia.