Prezzo per persona bevande incluse: 27 €
Recensione
Entrando nel locale si recepisce immediatamente un clima sereno, probabilmente anche perché di martedì e alle 20:30. I tavoli sono bene distanziati e apparecchiati correttamente. Il personale sempre molto cordiale e veloce nel servizio. La cameriera ci spiega come “funziona” la cena a base di gnocco fritto e dopo avere dato un’occhiata al ben articolato menu, decidiamo e si parte!
Siamo in tre e decidiamo per un vino semplice ed onesto: Montepulciano d’Abruzzo (11 €); ordiniamo anche dell’acqua naturale (purificata) e oltre al gnocco fritto tre piatti di salumi e un piatto di formaggi; inizialmente ne avevamo chiesti tre ma la cameriera molto correttamente ci ha consigliato di iniziare con un piatto con marmellata e miele. Inutile sottolineare che il gnocco fritto è a volontà e l’attenta cameriera si preoccupava di sostituire il cestino non appena la quantità di gnocco fritto scendeva di livello e/o si raffreddava.
I piatti di salumi, abbondanti, comprendevano: del prosciutto cotto, del prosciutto crudo di Parma, due tipi di salame, della mortadella, del lardo di Colonnata e del culatello. Tutti i salumi erano molto freschi e gustosissimi, mangiati con il gnocco fritto caldo è stata un’esperienza veramente positiva.
Anche il piatto di formaggi era abbondante e comprendeva del gorgonzola, del caprino, dei pecorini e un formaggio semimolle. Anche nel caso dei formaggi il gradimento è stato elevato, tutti molto freschi e saporiti. La combinazione con il miele di castagno, la marmellata di arance amare e di mirtilli era molto gustosa ed interessante. Se un’appunto si può fare, potrebbe essere utile disporre sul piatto i formaggi dal più delicato al più forte e consigliare gli abbinamenti corretti con miele e marmellate. Da ripetere sicuramente!
Altre recensioni per "Osteria del Gnocco Fritto"

L'ambiente è molto accogliente e semplice, il personale è simpatico e molto rapi...

Ed ecco che anche io mi ritrovo a scrivere qui una recensione e vi anticipo già,...

Non so quante volte, con mia moglie, siamo passati davanti a questo locale, ma n...

Sono andato a cena all'Osteria del Gnocco Fritto 2, a Milano, per un compleanno....

Era da un po' che volevo ritornare, la prima volta era stato piacevole, e il ric...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.