Prezzo per persona bevande incluse: 52 €
Recensione
Cena pre natalizia con amici.
Arrivo verso le 21, ampia disponibilità di parcheggio anche se credo che durante il giorno sia un po' difficile trovare posto.
Si accede al locale passando per un ambiente fumatori, dove chi come me non fuma riceve la sua dose di nicotina: comunque meglio lì che durante il pasto.
Appena entrati ci fanno consegnare i cappotti al guardaroba e ci accompagnano al nostro tavolo.
L'ambiente è un po' in penombra, sembra abbastanza grande anche se il nostro tavolo e situato vicino all'entrata con scarsa visuale sul resto del locale.
Sulla tavola sono già presenti alcuni antipasti, dell'acqua, pane e fette di focaccia che viene portata con assiduità vista la nostra voracità nei suoi confronti (molto stuzzicante anche perché leggermente calda, perciò ancor più invitante). Per i vini non c'è lista (come tra l'altro non c'è menù scritto): si opta per un novello di discreta qualità.
Per gli antipasti sono già presenti sul tavolo delle melanzane grigliate con pomodorini e un'insalata di rucola, frutta fresca e secca; ci viene portata inoltre della polenta con salsiccia. La polenta e l'insalata sono buone, le melanzane un po' meno: forse lo stare sul tavolo prima del nostro arrivo le ha fatte raffreddare perdendo un po' di sapore.
Per i primi e i secondi (come già detto, non c'è il menù), ci consigliano dei tris, che accettiamo.
Primi: risotto con radicchio buono ed abbondante, crespella al formaggio e penne all'arrabbiata non molto arrabbiate.
Secondo: tagliata con rucola cotta al punto giusto e un mix di gamberoni (piacevoli).
Una decina di tipi dolce diversi, trascritti su un taccuino a mano su cui bisognava indicare le scelte: opto per una panna cotta di buona qualità.
Caffè e ammazzacaffè (mirto freddo, buono).
Devo dire che ero partito un po' prevenuto per il fatto che si cantava e suonava dal vivo: non amo molto la musica e i canti mentre si mangia, perchè non si riesce a parlare e bisogna urlare, ma devo dire che durante il pasto il tutto non è stato molto invasivo. Alcune canzoni milanesi (siamo in una trattoria milanese) e un piccolo spettacolo di intrattenimento.
Finito il pasto, durante il dolce e il caffè musica del vivo e chi vuole può anche ballare in uno spazio devo dire un po' angusto. Verso le 11,30 c'è uno spettacolo di cabaret, un po' volgarotto ma divertente.
Nel complesso una piacevole serata tra amici, non consigliabile per cene romantiche, anche se non so se nelle sere in cui non c'è intrattenimento l'ambiente cambia).
Nel complesso voto 7.
Altre recensioni per "Osteria Bel Sit"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.