Lo stile vecchia trattoria, l'affabilità di Robert...

Recensione di del 23/01/2008

Osteria Alla Grande

Lo stile vecchia trattoria, l'affabilità di Roberto il "trattore", la finta "stupidità" di Antonio dietro al banco (caratterista invitato spesso a Striscia la Notizia) fanno perdonare tutto.
Anche un servizio spesso davvero approssimativo, i piatti che spesso sono in menu, ma non in cucina, il vino stappato direttamente dal cartone. Però quello che si mangia è buono ed il prezzo è onesto. Una cena tra amici è l'ideale, noi abbiamo mangiato gnocchetti al gorgonzola saporiti, tortelli al brasato buoni, pasta e fagioli che solitamente è ottima ma a volte un po' troppo liquida.
I secondi a noi più graditi sono la classica cotoletta (spessa, di color rosa e con l'osso), il rognoncino trifolato, l'ossobuco. Quando si ha la fortuna di trovarlo merita gustare il risotto al salto. Pochi i dolci. Frutta e verdura? Questa sconosciuta.