Prezzo per persona bevande incluse: 33 €
Recensione
Cena di martedì 4 marzo 2008, prima esperienza all'Oste del Teatro...
Ambiente
carino e alla moda, con luci soffuse, ha anche un ingresso "diretto" dall'adiacente teatro. Tavoli abbastanza ampi anche se non molto distanziati; tovagliato, piatti, posate e bicchieri nella norma.
Servizio
personale molto cortese e disponibile (il Patron è veramente in gamba!), servizio a tratti un pò lento (volutamente?); pagamento solo con Bancomat e contanti.
Cena
mentre decidiamo, ci viene servito una piccola flûte di spumante, non "secco" e molto apprezzato; pane e grissini artigianali, di buona qualità.
Ordiniamo due antipasti:
Trota affumicata con patate in insalata e salsa al rafano: trota e patate eccelse per freschezza, preparazione e condimenti; non amo il rafano, cedo la salsa alla mia compagna che la giudica a dir poco spettacolare.
Coppa piacentina con composta di fragole: coppa ottima e molto abbondante, composta dal gusto equilibrato, non troppo dolciastra come spesso capita.
Poi due primi:
Ravioli al branzino con gamberi e lime: ravioli eccellenti, gamberi freschi e ben cucinati; il sugo è buono ma forse prevale un pò troppo il gusto delle scaglie della scorza di lime.
Strascinati al radicchio e formaggio: eccezionali in tutto, probabilmente il piatto migliore della serata.
Accompagnamo la cena con un'acqua gasata, due calici di bianco e tre di rosso; i vini, entrambi friulani e di buona struttura, sono stati consigliati dall'Oste, se ben ricordo il rosso era un refosco-cabernet-merlot.
La carta dei dolci è molto invitante ma, sopraffatti dalle portate precedenti, optiamo solo per una porzione di ananas (freschissimo e dolcissimo) da gustare in due.
Conto totale: 33 euro a persona, per un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Sicuramente da riprovare, è senz'altro uno dei migliori locali della zona.
Altre recensioni per "Oste del Teatro"
L'Oste del teatro è il mio ristorante preferito di Milano, tale preferenza non è...
Il ristorante è carino e accogliente, ma il numero limitato di posti obbliga a p...
La decisione di cenare fuori è stata presa all'ultimo momento e, di conseguenza,...
Torniamo all’"Oste del Teatro" in allegra compagnia per celebrare il cambio di s...
Anch'io come altri curiosi mangioni decido di provare questa osteria adiacente a...
Decidiamo di provare questo ristorante tanto decantato da un amico il quale si i...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.