Amando la cucina giapponese per festeggiare il mio...

Recensione di del 02/12/2007

Osaka

70 € Prezzo
8 Cucina
6 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Negativo
Prezzo per persona bevande incluse: 70 €

Recensione

Amando la cucina giapponese per festeggiare il mio compleanno decido insieme al mio amato bene di provare quello che tutti definiscono uno dei migliori ristoranti giapponesi DOC.
Prenotiamo per le 21, arriviamo puntuali e ci fanno attendere all'ingresso qualche minuto chiedendoci se preferiamo cenare al tavolo o al bancone. Optiamo per il tavolo ovviamente e ci fanno accomodare al piano superiore.

Arredamento minimalista, tende appese in stile nipponico fanno da divisorio fra i tavoli. Aambiente un po' buio e prevalenza di giapponesi ai tavoli. Tovaglietta di carta e bacchette di legno già pronte sul nostro tavolo.
Prende l'ordinazione un cameriere che a mio avviso capisce poco l'italiano, cortese ma un po' lento.

Come antipasto io scelgo il granchio con verdure in salsa d'aceto, ottimo ma difficile da mangiare (e da mangiare c'era poco); l'amato bene sceglie del tofu lavorato, servito in microporzioni, ottima quella con sushi di tonno sopra, le altre nulla di che.

Prendiamo poi un sashimi misto di pesce prezioso (così dice il menu), ce ne sono solo nove pezzi, ottimo il riso e il pesce ma la fame rimane.

Proseguiamo con una tempura mista ma ci sono solo due pezzi minuscoli di gambero, il resto è verdura (asparagi, zucca, zucchini).

Ultimiamo con un piatto di riso sushi (la differenza col riso bianco sta nel fatto che il riso sushi è condito con semi di sesamo e wasabi) con sopra fettine di tonno. Ottimo ma porzione decisamente piccola.

Beviamo un Ppinot grigio e acqua minerale.
Spendiamo 140 euro più 10 di mancia. Costo decisamente eccessivo per la quantità offerta, buona la qualità, ma si esce con una gran fame e un senso di inappagamento. Eccessivi anche i 4 euro di coperto a testa per il servizio offerto.
Sayonara!

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.