Sabato sera, circa le 22, presi da una improvvisa ...

Recensione di del 09/04/2005

Osaka

50 € Prezzo
8 Cucina
6 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 50 €

Recensione

Sabato sera, circa le 22, presi da una improvvisa voglia di giapponese post aperitivo, decido di portare un amico all'Osaka, che già conosco ed apprezzo. Aspettiamo un po’ per avere un tavolo, ma dopo una decina di minuti ci fanno accomodare al piano terra. Mentre seguiamo la cameriera, noto per la prima volta la presenza di una saletta privata dove si cena seduti e senza scarpe. Noi invece siamo ad una tavolo vicino alla vetrata che dà sul cortile interno di un palazzo di Corso Garibaldi.

L'arredamento del locale non è nulla di che, sobrio ma non certo design come in altri ristoranti giapponesi di Milano. Altra cosa che mi colpisce è che la maggior parte degli avventori del posto sono orientali, decisamente un buon segno.

Ma veniamo alle ordinazioni: come antipasto prendiamo dei gyoza (6 ravioli giapponesi) ed una squisita tartare di tonno. A seguire ordiniamo due sashimi che sono composti da tonno, orata e branzino. Il pesce è ottimo, anche se lo finiamo in un attimo e abbiamo ancora fame. La cameriera che ci segue in maniera esemplare per tutta la cena ci dice che la cucina sta per chiudere e pertanto dobbiamo affrettarci se vogliamo ordinare ancora qualcosa. Finiamo quindi con un tempura misto che chiude in bellezza questa cena veramente soddisfacente.

Il tutto è stato innaffiato da una discreta bottiglia di pinot grigio.

Il conto finale è stato di 100 euro in due, non poco in assoluto ma ben spesi vista l'ottima qualità del pesce mangiato.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.