Questo ristorante è semplicemente "una delizia per...

Recensione di del 19/06/2010

Officina del Pesce

Questo ristorante è semplicemente "una delizia per il palato": ottimo pesce crudo, purtroppo poca scelta sul cotto ma quello che abbiamo provato era veramente di alta qualità.
Tartare mista di spada e salmone, ne abbiamo prese due porzioni (ne avrei mangiate cinque): ogni assaggio mi faceva tornare l'acquolina in bocca in attesa del boccone successivo. Porzione media di crudo con tonno, salmone, spada, cernia e branzino condita semplicemente con olio e poco limone. Fantastica. E poi arriva la sorpresa: gamberi alla catalana con pomodorini (senza cipolla perché la mia ragazza non la adora). Mentre scrivo la recensione mi torna l'acquolina in bocca. Incredibili! Filetto di orata cotto, con carciofi: non saprei che dire, probabilmente una delle migliori portate di pesce che abbia mai assaggiato.
Abbiamo bevuto solo un bicchiere di vino a testa perché non eravamo in forma per poter prendere l'intera bottiglia in due purtroppo..
Per concludere crema catalana, caffè e Montenegro.
Totale 90 euro (non è economico ma ad un ristorante giapponese probabilmente avrei speso uguale).
PS: Prenotate perché è piccolissimo.