Sono appena tornata da una serata sui navigli a Mi...

Recensione di del 26/09/2010

Officina 12

26 € Prezzo
7 Cucina
10 Ambiente
5 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 26 €

Recensione

Sono appena tornata da una serata sui navigli a Milano con gli amici.
Ci siamo fermati a mangiare alla Officina 12 dove siamo già andati altre volte.
E' un ristorante ricavato da una vecchia officina, è grande, su due piani, elegante e ricercato. Molto bello e caratteristico è il giardino interno che si vede dalle grandi vetrate delle sale, riservato ai fumatori.
Il ristorante ha varietà di antipasti, primi e secondi sia di carne che di pesce. E' anche pizzeria e la domenica a mezzogiorno è aperto per il brunch.
Normalmente noi mangiavamo pizza, che abbiamo sempre apprezzata, a mio marito piace molto la pizza al tartufo.

Stasera invece abbiamo optato per un antipasto e un primo piatto.
Io ho preso roast-beef di tonno freddo con riso alla pizzaiola, abbastanza buono, anche se vedendo quello che portavano agli altri tavoli, probabilmente avremmo dovuto scegliere le sfiziosità: focacce ripiene, focacce con lardo, involtini di pizza, involtini di pasta verde e altre cose che ci stuzzicavano di più rispetto ai nostri piatti; sarà per la prossima volta.
Come primo ho preso orzotto (orzo) alle zucchine, mantecato alla robiola. Devo dire che mi è piaciuto e mi ha soddisfatta, buono anche il risotto al nero di seppia assaggiato dal piatto del mio amico.
Siamo passati subito al caffè perchè avevamo deciso di stare "leggeri", in tutti i sensi visto che il posto è abbastanza caro.
Vale la pena comunque se si va sui navigli di entrare soprattutto perchè è un locale veramente caratteristico.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.