Nu, facile da ricordare

Recensione di del 19/11/2014

NU - Pure Asian Cuisine

Ho voglia di fare quattro chiacchiere con un amico di vecchia data.

Ma anche di mangiare decorosamente. Sceglie lui che sa che la cucina orientale mi piace.

Trovare il posto è ragionevolmente semplice, trovare parcheggio anche. Nel tragitto passo davanti alla Masseria, che non visito da un secolo, alla pizzeria Valema, in cui non mi siedo da un lustro, e quasi casco in un trabocchetto, visto che a breve distanza dal ristornante c'è un Hotel che si chiama Nu e con tanto di roof restaurant!

Andiamo al secondo piano, teatro della cucina fusion asiatica. Posto carino, non tipico cinese con cineserie esposte, ma lineare, ben arredato, ma con tavoli troppo ravvicinati. Ci sediamo e piazzo lo zaino appoggiandolo al tavolo di fianco, distante 20 cm (non scherzo), ma quando poco dopo il locale si riempie, mi tocca tenerlo tra le gambe, alla Ryanair!

Ordiniamo antipasto di medusa, pollo con mandorle, zuppa di wonton e spaghetti di riso piccanti con gamberi. Chiedo espressamente "molto" piccanti. Birra e acqua gasata. Iniziamo a chiacchierare deliziati dal fatto che il tavolo vicino sia ben frequentato, ci fossero stati invece due come noi ci saremmo azzuffati.

La medusa è buonina, un po' troppo plasticosa, tanto da essere addirittura rumorosa al morso, non mi era mai capitato. La zuppa ed il pollo sono buoni. Gli spaghetti piccanti sono invece molto poco piccanti e poco frequentati da gamberi, anche come quantità siamo sul pochino. Però tutto sommato la cucina mi piace.

Il rumore di fondo del locale si fa davvero elevato, tanto che alla chiamata di controllo della moglie gelosa (di cosa poi?) non devo neanche giustificare dove io sia, proprio non la sento, o almeno ho la scusa...