Da tanto che non andavo al Nu

Recensione di del 05/10/2017

NU - Pure Asian Cuisine

Manco da tanto al Nu in zona lambrate.

Sono in zona e decido di andarci con un ex collega.

Il Nu si divide in due: giapponese sulla destra e fusion sulla sinistra. Due ristoranti distinti, separati, ma ovviamente gestiti dalla stessa proprietà e soprattutto con menu interscambiabili.

Proprio grazie a questa possibilità decidiamo di mangiare gli spaghetti udon con gamberi e verdure che appartengono al menu giapponese.

A seguire ci gusteremo dei favolosi Gamberi sale e pepe (e cipolle) e dei ravioli brasati ai gamberi.

Tutto estremamente molto buono, deliziosi gli spaghetti udon che sono grossi, lunghi e callosi con gamberi e verdure miste: cipolla, carote, asparagi, soia e funghi. Buonissimi.

Anche i ravioli brasati di gamberi sono molto buoni, pasta molto fine e ripieno buono, non industriale.

Gamberi sale e pepe, anche loro deliziosi. Gamberi di pezzatura media, piatto veramente strepitoso. Mi sono finito tutta la cipolla con il pepe nero in grani... che bontà!

Da bere acqua naturale e due bicchieri di Gewurtztraminer di Venica, che ricordavo un po' più secco e invece alla fine è risultato troppo dolce per i miei gusti.