Dove andare a festeggiare un occasione speciale? i...

Recensione di del 08/03/2012

NU - Pure Asian Cuisine

Dove andare a festeggiare un occasione speciale? io e la mia ragazza avevamo voglia di provare un ristorante diverso, speciale, ma alla fine... la scelta è finita sul nostro preferito, il Nu. A mio parere il miglior ristorante giapponese di Milano. Senza nomi altisonanti, senza sponsorizzazioni di VIP, il Nu si basa essenzialmente sulla cucina e sul suo ambiente, fantastico!

Prenotiamo un tavolo per due (prenotazione consigliata ma se si è fortunati un tavolino per due lo si trova) e ci fanno accomodare nella saletta esterna. Per prima cosa ordiniamo un vino bianco Falanghina (13 €) e una bottiglia d'acqua naturale (1 €). Per la scelta del cibo è sempre dura, il sushi è fantastico.
Optiamo per un sashimi di tonno ed uno di gambero rosso (15 €) per cominciare. Subito dopo ordiniamo due porzioni di gunkan, una al tonno (6,50 €) e una al salmone (5,50 €), quest'ultimo è veramente eccezionale. Chi viene al Nu deve provarlo. Il tonno era veramente ottimo, per quanto riguarda il gambero invece, ho mangiato di meglio. Per continuare abbiamo preso una barca per uno (22 €) e una porzione di hosomaki. Il gambero bianco che c'era nella barca era buonissimo, decisamente meglio dei gamberi rossi precedenti.
Per concludere, la mia ragazza ha preso una pasta, udon iaki soba che le piace moltissimo ed io una porzione di hosomaki spicy salmon.

Alla fine della cena eravamo contentissimi, tutto veramente di nostro gradimento. E' stata la nostra ennesima esperienza al Nu e in tante cene mai una volta siamo usciti delusi.
Per chi ama il sushi e il pesce crudo, da provare.
Conto finale 120 €.