Nei pressi del parco Lambro una vecchia cascina ri...

Recensione di del 02/09/2009

NU - Pure Asian Cuisine

Nei pressi del parco Lambro una vecchia cascina ristrutturata ospira il Nu, ristorante fusion filo-orientale dislocato su due piani. Vi ho cenato per assaggiare la sola cucina giapponese, quindi ho preso posto al piano terra, dove l'ambiente è molto curato e intimo, pur essendo praticamente inesistenti dei veri e propri tavolini da due persone (ci si accomoda su tavoli più grandi divisi da piccoli separè).
Il servizio è svolto principalmente da cinesi che non brillano per professionalità ma sicuramente per impegno e dedizione, ad ogni modo giudicherei buono il trattamento riservato.

La carta presenta molti piatti tipici orientali rimaneggiati o semplificati per venire incontro ai gusti italici, io ho avuto modo di provare solo alcuni capisaldi della cucina nipponica (sushi, sashimi e tempura) constatando così la qualità del pesce servito, ottimo e ben presentato (in particolare ho trovato fantastici i gamberi e il salmone). Purtroppo altrettanto non posso dire del tempura, unto e pesante, inoltre una porzione mista prevede solo due gamberoni oltre alle verdure.

In due, mangiando un piatto di sushi misto, uno di sashimi e uno di tempura, bevendo tre bottiglie di birra giapponese e un caffè abbiamo speso più di 40 euro a testa, prezzo abbastanza alto considerate le porzioni non generose e la location tutto sommato non esaltante.
In definitiva lo trovo comunque un locale carino, da frequentare quando pur volendo evitare il centro della città non si vuole rinunciare a una cena ricercata oriental style.