Il Nu-Cube l’ho scoperto per caso qualche anno fa ...

Recensione di del 12/02/2010

Nu Cube

Il Nu-Cube l’ho scoperto per caso qualche anno fa mentre giravo per Corso Buenos Aires e da allora è diventato uno dei miei locali più utilizzati per passare una cena romantica ma informale; insomma è un posto ideale per chi esce per la prima volta con una ragazza ma non vuole sentirsi troppa pressione addosso e a cui consiglio di prenotate nella sala grande.
Ambiente.
Punto di forza di questo ristorante. Tavoli in bisazza, mattoni a vista, illuminazione molto particolare con un insieme di grosse lampadine a luce soffusa “sospese” da tubi in ferro e la musica lunge rendono l’ambiente molto piacevole, rilassante, positivo.
Cucina.
Classica cucina giapponese, la qualità delle materie prime è ottima così come la preparazione del sushi ma può variare a seconda delle serate, Alcune portate sono davvero ben presentate su piatti di vetro, io ordino sempre il tataki di tonno: filetti di tonno appena scottati con sesamo e decorati con salsa rossa, un cult del locale.
Servizio.
I ragazzi che servono ai tavoli sono molto giovani, talvolta un po’ timidi e impacciati ma sempre molto gentili e disponibili.
Prezzo. 50,00 € a testa vino al bicchiere compreso, un buon rapporto qualità/prezzo.