Sabato pomeriggio, io e il mio amore siamo,come al...

Recensione di del 17/03/2007

Nu Cube

Sabato pomeriggio, io e il mio amore siamo,come al solito, in giro a fare un po' di shopping, ed ecco che scatta la voglia di giapponese.. detto fatto, recupero il cellulare e chiamo al Nu, dove oramai siamo di casa, ma mi comunicano che l'unico posto libero è nel loro nuovo locale, in via S. Gregorio.

Il locale è molto ordinato e curato nell'arredamento, il personale molto gentile.
Ci fanno accomodare su un piccolo tavolino nella saletta più interna, molto carino e intimo.
Immediatamente arriva una ragazza per prendere le ordinazioni del bere, una acqua gassata e un Cartizze di Valdobbiadene veramente buono, che viene letteralmente appeso al nostro tavolo col suo cestello per il ghiaccio.
Per quanto concerne le varie portate, come al solito ci facciamo tentare da una sorta di mix tra sushi e sashimi, presentatoci sulla classica barca, che anche se la lista citava per 2, era più che abbondante per me ed il mio amore.
Chiudiamo col dolce, un cestello di sfoglia con gelato e marron glacè a pezzetti, molto buono.. ma sicuramente troppo nelle dimensioni (anche per me che sono una buona forchetta), caffè di rito, tra l'altro servito in tazzine di color oro sgargiante con un cucchiaino ardito nella forma e piuttosto pesante devo dire!

La qualità è sicuramente paragonabile a quella dell'altro loro ristorante, i pro, sono sicuramente l'ambiente molto più intimo se si è in coppia, meno chiassoso.
Peccato solo per il parcheggio, un po' complesso da trovare.
Dimenticavo il conto 110,00 euro in due.
Non sono pochi, ma sono sicuramente giustificati, sia per il servizio che per la cura nell'assemblare i piatti.

Come al solito...ci torneremo.
Marga