Torno a questo ristorante, già collaudato anni fa ...

Recensione di del 29/01/2012

Nikka

Torno a questo ristorante, già collaudato anni fa con mia moglie e due nostri amici, per cena.
Il locale ha avuto una ristrutturazione, il salone è forse più piccolo, ma l'ambiente è sempre molto originale, col pavimento trasparente su un bellissimo acquario in stile giapponese.
Io e mia moglie ci dividiamo un antipasto di frutti di mare fritti in pastella con una salsina lievemente speziata (6 pezzi), molto buoni e per nulla pesanti. Come portata principale ordiniamo la barca di sashimi e sushi vari, veramente ottima (18 €) con tanto di wasabi e zenzero. Poichè il pesce non riempie molto, prendiamo anche un piatto di noodles da dividerci. Conclude la cena un gelato fritto (io) e frutta fritta (mia moglie).
Pesce tutto freschissimo, fritti non pesanti, servizio rapido ed efficace.
Il conto non è salato (20 € a testa). Sicuramente tra i ristoranti giapponesi più validi a Milano.