Visto un servizio in televisione dello chef e prop...

Recensione di del 25/10/2007

Nicola Cavallaro

Visto un servizio in televisione dello chef e proprietario Nicola Cavallaro e lette alcune recensioni, ho voluto provare questo ristorante.
L'esperienza è stata sicuramente positiva e penso che lo chef e i suoi validi collaboratori abbiano la passione, la professionalità e l'esperienza per migliorare e uniformare col tempo una qualità dei piatti già alta.

Gli antipasti e i dolci sono stati, a mio giudizio, praticamente perfetti; gli altri piatti un pochino meno (ma squisita la fassona).
Altri mangioni hanno già spiegato in maniera molto ampia ed esauriente l'ambiente e molti piatti e condivido molte delle loro opinioni.
Il servizio in sala è stato molto valido.
OLtre alla carta sono disponibili anche due interessanti menu degustazione a 68 e 48 euro.

Noi abbiamo preso: appetizer (sarda al beccafico con insalata di finocchio e arancio), un assaggio dei tre crudi e tre ostriche, baccalà mantecato, il risotto (per due), rana pescatrice, battuta cruda di fassona, sfoglia di mela verde, chocolate obsession.

Vino:
Due flute di Prosecco di Valdobbiadene Drusian (offerti)
Una bottiglia di Balter Brut metodo classico
Un calice di Blanc Fripon extra dry Blanc de Morgex
Un calice di passito Dorado Gewurztraminer 2003 Graf Pfeil-Ansitz Kränzel
Una grappa di Malvasia Poli (offerta)
Un Marc de Champagne Moet & Chandon (offerta)

E’ possibile anche il BYOB (bring your own bottle) con diritto di tappo di 4 euro a persona.

Totale: 180 euro, di cui 40 di vino ed acqua.

Roberto Guidini