Si tratta di uno dei vari ristoranti giapponesi ch...

Recensione di del 10/11/2011

Nara

Si tratta di uno dei vari ristoranti giapponesi che applicano l'ormai nota formula dell'"All you can eat". Devo dire che a differenza della stragrande maggioranza dei ristoranti con cucina giapponese di Milano, qui si mangia in maniera buona, non eccellente ma tale da farti ritornare. Ideale per serate con amici in cui si vuole accompagnare l'amore per il sushi a tante buone risate. L'ambiente è informale, i camerieri sono molto cordiali e disponibili.
Il prezzo a cena è di 18 € senza bevande e si può mangiare praticamente tutto.
Noi questa volta abbiamo iniziato con dei carpacci di pesce misto (salmone, tonno e branzino), spiedini di gamberetti alla griglia e degli ottimi Gunkan al salmone (il piatto più buono del ristorante). Molto buono il salmone servito sia a nigiri che sashimi che all'interno dei classici maki e hosomaki. Per gli amanti del tonno, questo non è il vostro posto. Infatti, scarseggia e quando lo mangiate non è certo dei migliori. Degni di nota senza dubbio gli hosomaki Salmon out, salmon salad maki e california, oltre alle classiche "barche". La nota negativa è la contaminazione della cucina giapponese con alcune salse che io personalmente chiedo di non servire.
Offrono sempre alla fine del cena un amaro o digestivo. Da provare più e più volte come all you can eat! Alla carta a Milano c'è molto di meglio.