Ieri avevamo una gran voglia di crudi e, viste anc...

Recensione di del 26/04/2007

'N der la Lanz

Ieri avevamo una gran voglia di crudi e, viste anche le ultime recensioni, abbiamo prenotato alla Baia per quattro. Il locale è semplice, forse anche un po’ antico, ma ben curato; il servizio, svolto da extracomunitari come spesso capita a Milano, cortese e preciso. Unico neo, proprio la cucina.

Abbiamo preso crudi per tre ed un antipasto marinato: le ostriche erano un po’ insipide, mentre molto buoni i boulot ed i gamberi rossi, così così il resto. Nel marinato c'era un carpaccio di sarde, di alici e di tonno, tutto molto salato ma fresco. Di secondo abbiamo preso un'aragosta al curry, gamberoni al sale, trancio di spada e branzino al forno. Qui deve essere successo qualche problema in cucina, perché il branzino era fritto e non al forno ed al posto dei funghi il contorno era di carciofi, lo spada era minuscolo, i gamberoni sciapi; buona l'aragosta. Tutto accompagnato da due bottiglie di vino fruttato e per finire tre sorbetti.

Conto di 290 euro. Premetto che dopo aver letto tutte le recensioni positive sul locale sono in imbarazzo a scrivere la mia, sarà stata anche una serata storta, ma su quattro siamo stati male di stomaco in tre ed il conto mi è sembrato molto molto salato considerando la concorrenza in città e la qualità media delle portate. Devo tornarci per capire se lo standard vero è quello di ieri o degli altri recensori, ma per ora non se ne parla proprio.