Dopo aver visionato le recensioni su ilmangione.it...

Recensione di del 19/11/2006

'N der la Lanz

Dopo aver visionato le recensioni su ilmangione.it, domenica io e la mia signora decidiamo di provare questo ristorante ben recensito da tanti mangioni. Partiamo da Aalessandria verso le 13 e in meno di un'ora siamo in via Adige a Milano. Parcheggiamo di fronte al ristorante: 8 euro, non pochi ma la pigrizia si paga.

Entriamo e ci fanno accomodare in un tavolo per quattro visto che il locale era quasi deserto, facendo eccezione per due coppie e un single.

Ma parliamo di cose serie.
Io ordino un plateau di frutti di mare e un piatto di carpaccio di pesce; la mia signora moscardini affogati e alici fritte.
Pasteggiando beviamo vino rosso di Manduria, acqua naturale e nel finale per me un calice di Chardonnay.

Voglio spendere due parole per gli amanti dei frutti di mare e del pesce crudo in generale: il paradiso delle ostriche, dei fasolari, dei ricci, dei gamberi, dei cannolicchi, è qui!
Una varietà e una freschezza veramente notevoli.

Avevamo ordinato due risotti al nero di seppia ma il patron devo dire veramente gentile ci ha consigliato di sospenderli perchè vedendo nella nostra ordinazione che a seguire c'era anche la famosa padellata di crostacei e pesce, specialità della casa ci ha fatto notare che avremmo faticato nel mangiare tutto. Aveva ragione!

In una grande maiolica un astice blu, due gamberoni giganti, due scampi e due filetti bianchissimi di pesce affogati in un semplicissimo sugo di pomodorini pachino e basilico: una poesia di sapori.

Per finire un sorbetto alla mela verde e calvados e due caffè.
Ho mangiato da Dio!