Anniversario di nozze (7 anni!). Decidiamo di lasc...

Recensione di del 14/10/2006

'N der la Lanz

Anniversario di nozze (7 anni!). Decidiamo di lasciare le bimbe alle nonne e passare una serata speciale.

La Baia del Sole viene scelta da mio marito che aveva già avuto modo di provare qualche volta l'anno scorso per pranzo. Carino l'ambiente, molto buono il servizio, il ristorante é già abb. pieno quando arriviamo (ore 20:40).

Ci servono un mini-tortino di pesce con un flute di spumante come entrée e ci chiedono se abbiamo effettuato la scelta. Mio marito ordina un plateu royale (frutti di mare crudi: canolicchi, tartufi, ricci, lumachine, ostriche e gamberi) per 2 + un bel piatto di pesce crudo in carpaccio. Tutto ottimo e molto fresco.
Saltiamo il primo piatto (anche se la scelta era molto invitante...) per buttarci a capofitto in una bella "padellata" di pesce: filetti di orata e branzino + gamberi + cozze e vongole con salsa di pomodoro e pane abbrustolito all'aglio. Eccezionale: delicato e saporito al tempo stesso.
Concludiamo la serata con un bel sorbetto al limone.

Il tutto, comprensivo di acqua e vino (bianco di Sicilia: 20,00€)= 138,00€, scontato 130,00 - un prezzo equo per il servizio e la qualità del cibo. Da ripetere senz'altro, anche perché ci sono un paio di specialità (tipo gamberi e zola e vari risotti di pesce) che ci siamo persi e che vorremmo provare al prossimo giro.