Incuriosito dalla recensione di alcuni utenti di q...

Recensione di del 27/07/2006

'N der la Lanz

60 € Prezzo
7 Cucina
6 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 60 €

Recensione

Incuriosito dalla recensione di alcuni utenti di questo sito, decido di cenare con mia moglie in questo ristorante.

Nota preliminare doverosa: l'aria condizionata non funziona bene e, all'interno del locale il caldo è soffocante. Decidiamo così di mangiare nei tavoli posti all'esterno, dentro un'ampia veranda, rinfrescati dalle pale di un ventilatore. La posizione del mio tavolo non mi consente di esprimere un parere sugli ambienti del ristorante.

Veniamo seguiti tutta la sera dal titolare, estremamente cortese.

Ordiniamo come antipasto un'insalata di polpo (polpo bollito, olio, limone, aglio e prezzemolo): deliziosa, il polpo, tenerissimo, è stato cotto in modo esemplare. L'altro antipasto scelto: gamberoni con purè di fave è risultato fracamente anonimo, nonostante i gamberoni risultassero davvero superbi.
Mi faccio tentare da quattro ricci di mare (buoni) e tre scampi crudi: splendidi, enormi dolcissimi.

Saltiamo il primo per mangiare una "padellata" di gamberi, scampi, cozze, vongole e gallinnella con pomodorini e patate. Ottime materie prime ma piatto non particolarmente adatto all'afa milanese. Nel complesso risultava un po' slegato e non molto saporito, nonostante le intenzioni fossero quelle.

Accompagna la cena un buon greco di tufo (a 20 euro la bottiglia).

Niente dolci e un caffè, per un totale di 110 euro.

Il mio commento è che si tratta di un ristorante molto attento nella scelte delle materie prime e con alcune idee interessanti. I crudi però la fanno da padrone. Ho visto passare dei plateu royal stupendi: sarà per la prossima volta.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.