Desiderose di una cena carnivora, decidiamo di rec...

Recensione di del 13/03/2013

Mucche e Buoi dei Paesi Tuoi

Desiderose di una cena carnivora, decidiamo di recarci in questo ristorante che in vetrina espone degli invitanti tagli di manzo.
Non avendo una prenotazione, veniamo fatte accomodare nell'unico tavolino libero (l'altra possibilità era quella di sederci al bancone, di fronte alla vetrata della cucina), decisamente piccolo e decisamente attaccato a quello dei commensali a fianco.
Insieme ai menu ci viene chiesta la preferenza per l'acqua e ci viene portato il cestino del pane (nulla di particolare).
Cominciamo quindi con due tartare al naturale (olio, sale e limone, 9,50 € per il "formato" antipasto da 100 g): buona la carne tagliata al coltello e poco grassa, peccato che la temperatura sia quella del frigorifero.
Per proseguire optiamo per due filetti, uno di scottona bavarese (20 €) e uno di piemontese (24 €), entrambi belli alti, molto buoni, estremamente al sangue come richiesto e di porzioni adeguate (250 g secondo il menu).
Come accompagnamento chiediamo una porzione di patate al forno (nulla di speciale, probabilmente riscaldate) e una di verdure al vapore (zucchine, spinaci e carote), entrambe a 5 €.
Un po' per la lentezza del servizio e un po' perchè ormai sazie, decidiamo di concludere qui la serata e chiediamo direttamente il conto.

Il totale è stato di 82 €, ovvero 41 € a testa.
Il rapporto qualità/prezzo, sebbene la carne fosse molto buona, non mi sembra un gran che, considerando che non abbiamo preso né vino né dolce.
Il servizio non è particolarmente curato, un po' sommario e "spiccio".
Il locale è molto rumoroso e stipato di tavoli, tanto che diventa difficile riuscire a raggiungere il proprio.