Da tempo mi ripromettevo di andare a pranzare in q...

Recensione di del 06/11/2009

Molo 2

Da tempo mi ripromettevo di andare a pranzare in questo locale, visto che è estremamente vicino all'ufficio e quindi ampiamente e assiduamente frequentato da colleghi. I quali continuano a tornarci, quindi un motivo dovrà ben esserci.
E in effetti si tratta di un locale che offre un vero e proprio pasto da ristorante a prezzi da tavola calda.
Il ristorante si presenta in maniera discreta, con colori accoglienti e le sale con i tavoli predisposti con la corretta distanza.

Siamo in due e abbiamo appena il tempo di sederci e ci vengono portati due fogli con le proposte del giorno.
Io opto per un pranzo completo mentre il mio socio per un primo. Durante l'attesa insieme all'acqua ci vengono portate delle bruschette al pomodoro fresco e delle fettine di focaccia calda.

Come primo io ho scelto delle linguine ai frutti di mare e il mio collega degli ziti allo zafferano e speck. Entrambi i piatti meritano la sufficienza e le porzioni sono sicuramente abbondanti. L'unica pecca, per le linguine, è che le cozze risultano leggermente indietro di cottura.
Come contorni abbiamo ordinato entrambi delle coste all'aglio, olio e peperoncino, gustose e piccanti al giusto.
Il mio secondo invece consiste in un branzino al forno. Si tratta ovviamente di un esemplare di quelli piccoli, da allevamento. Fresco ma non memorabile. Preparato per di più con largo anticipo, per cui la pelle risulta secca ed elastica. Insomma, questo piatto non raggiunge la sufficienza.
Al termine del pasto ci viene offerta della frutta anche se non l'avevamo ordinata.

Il servizio è svolto da diversi ragazzi ed è molto rapido e impersonale. Sono invece stati graditi l'apertura con gli stuzzichini e la chiusura con la frutta fresca.

Ma la nota più positiva è, come dicevo all'inizio, il prezzo: per il pranzo completo 8,50 € e invece per il primo più contorno 7,50 €.
Da riprovare, scegliendo con più oculatezza le proposte.