Abbiamo visitato questo ristorante la sera del 4 m...

Recensione di del 04/03/2008

Mexicali

29 € Prezzo
5 Cucina
6 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 29 €

Recensione

Abbiamo visitato questo ristorante la sera del 4 marzo 2008 alle ore 21.00! La nostra prenotazione non era necessaria visto che nel locale alcuni tavoli erano liberi, del resto era un martedì!
Troviamo il locale passabile, le foto in internet ci sembravano peggio! I tavoli non sono molto distanziati, io potevo tranquillamente mettere il naso nel piatto del vicino di tavolo…

Appena accomodati ci viene portato menu (piuttosto lungo e vario) e carta dei vini che presenta un discreto numero di etichette tenuto conto che ci troviamo in una catena di ristoranti messicani.

Ordiniamo come antipasto 3 nachos con formaggio, salsa “piccante” e salsa di fagioli e 1 piatto di patate con formaggio e guacamole (non ricordo il nome preciso del piatto). I nachos erano stati preparati con largo anticipo perché ci sono arrivati 3 minuti dopo l’ordinazione non molto caldi (evidentemente era stata data loro solo una scaldata nel microonde) insieme al piatto principale della mia ragazza che è stato riscaldato insieme agli antipasti. Mah!

Come piatto principale un fajitas beef, un fajitas pork e un enchiladas di pollo (il piatto di cui sopra)! I primi sono striscioline di manzo e maiale cotti alla piastra con cipolle e peperoni, serviti con guaca mole, salsa di fagioli neri, salsa “piccante” e formaggio da inserire in piccole piadine (chiamiamole con il loro nome) tiepide del tipo “lo trovate nel banco frigo”! l’enchiladas sono le piadine di cui sopra con “ripieno” di pollo e verdure cotte al forno ricoperte di formaggio accompagnate da riso saltato e fagioli neri.

Da bere... una bottiglia di Langhe doc barricato che aveva visto la barrique solo in fotografia e 3 mojitos “light” sia per tasso alcolico che per gusto.
Terminata la cena ci viene consigliato un passito che accettiamo di buon grado…di dozzinale qualità e miei amici si lanciano su un cheese cake minuscolo e un sorbetto al limone con vodka poco convincente!

Alla richiesta di 5 caffè ci viene consigliato il caffè mexicano corretto tequila ed è stato la ciliegina sulla torta! Era un caffè latte con aggiunta di un goccio di tequila…
Conto: 143 euro totali quasi la metà spesi in bevande.

Giudizio finale: con pochi danari ci si sfama sì, ma la qualità degli ingredienti e dei piatti è davvero bassa. Unico punto positivo la gentilezza delle cameriere che però avevano, chi poca esperienza, chi forse troppa visto che hanno saputo venderci ciò che non avremmo mai ordinato (5 caffè messicani 17.50 euro, rapina a mano armata). Tenuto conto che era la mia prima esperienza in un ristorante messicano posso dire che, seppur i sapori possano essere intriganti e da provare, la prossima volta mi rivolgerò ad altri…

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.