L'ambiente si presenta accogliente, l'arredamento ...

Recensione di del 14/09/2007

Mexicali

17 € Prezzo
9 Cucina
9 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 17 €

Recensione

L'ambiente si presenta accogliente, l'arredamento richiama un'ambientazione balneare con sabbia, conchiglie e altri dettagli ben disposti. Decisamente degna di note la scala e il sottoscala che dominano l'ingresso che porta al piano superiore, un gioco di luci e vetri su sfondo azzurro richiama anche il mare.
Pur avendo prenotato per sette, troviamo il tavolo apparecchiato per sei, non un grosso problema in effetti dato che abbastanza rapidamente viene apparecchiato un altro coperto.

Decidiamo di prendere come antipasto Chips & Salsa, Onion Rings e Nachos Jalapenos da dividere tra tutti, da bere invece tre birre medie e dell'acqua.
Piccola nota negativa sul servizio, arrivano solo due delle tre birre e quella mancante arriva dopo due solleciti e ad antipasto già praticamente concluso.
L'antipasto è stuzzicamente e buono, le chips sono di differenti impasti, piccanti, intregrali e al naturale.

Passiamo poi al piatto unico, tre Chili, due Enchilads Verdes, una Enchiladas vegetariana, una Alabama Rail Steak.
I chili sono buoni e abbondanti, ma vengono accompagnate da tre tortillas a piatto, decisamente insufficenti e infatti è necessario ordinare altre tre porzioni di tortillas che vengono portate velocemente. Non condivido la scelta di servire un piatto abbondante messicano con poche tortillas, ma devo dire che non è un'eccezione di questo locale.
Le Enchiladas vengono servite con contorno di riso e fagioli neri, il piatto risulta completo e abbondante, sono buone, ma chi le mangia non è particolarmente colpito e non ne tesse le lodi.
L'alabama Rail Steak è un bel pezzo di controfiletto di Angus argentino (450 grammi), la cottura al sangue perfetta, la carne è veramente buona come anche le patatine fritte, per finire il contorno c'è dell'insalata verde tagliata a strisce. Il piatto merita veramente.

Con una certa fatica riusciamo a ordinare due Flan Casero, che vengono serviti flambeè e risultano buoni.
Con un ulteriore sforzo ordiniamo quattro caffè e un amaro per concludere la serata.

Non è raro che nel locale vengano festeggiati compleanni, nell'occasione ben due, al momento del dolce, dopo lo spegnimento delle luci e l'accensione di musica messicana ad alto volume, un cameriere porta correndo dalla cucina al tavolo del festeggiato un dolce con tanto di candela a fontana artificiale.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.