Ritorno in questo locale dopo più di un anno invit...

Recensione di del 06/05/2007

Mexicali

Ritorno in questo locale dopo più di un anno invitata da un amica per una festa di compleanno. Sicuramente un locale che non avevo più visitato perchè è sempre piuttosto complicato trovare posto.
Come da accordi arriviamo nel locale alle 21.00.

Il locale non è pienissimo come il suo solito e veniamo fatti accomodare in un tavolo al piano terra vicino alla parete.
Non noto grandi cambimenti nell'ambiente se non che il piano terra è più luminoso rispetto all'ultima volta.
I tavoli sono sempre apparecchiati con tovagliette di carta e tovaglioli di carta rossi. I bicchieri non sono presenti sul tavolo perchè vengono portati insieme alle bevande.

I menu non arrivano, aspettiamo più di dieci minuti ma nessuno sembra accorgersi della nostra presenza. Sollecitiamo il cameriere che ce li porta.
Il menu è sempre il solito: una buona scelta di piatti anche vegetariani e i piatti piccanti vengono contrassegnati.
Anche per l'ordinazione si ripresenta lo stesso problema avuto in precedenza; nessun cameriere sembra vederci, da considerare che siamo pure in sei e anche abbastanza rumorosi.
Ovviamente dopo un nostro richiamo arriva il cameriere e ordiniamo come antipasto due nachos mexicali e uno di cheese sticks e poi delle fajitas, due con manzo e una con pollo e manzo (le fajtas sono per due persone).

Gli antipasti arrivano prima della roba da bere che arriverà praticamente ad antipasto finito.
I piatti di nachos sono come li ricordavo: nachos coperti da formaggio fuso con una purea di fagioli e pomodori un po' piccanti, niente da ridere, erano buoni e molto saporiti.
La prima delusione arriva con i cheese sticks: ci vengono serviti tre bastoncini di formaggio impanato. L'ultima volta che ero stata mi ricordo che c'erano molti più sticks anche se di dimensioni inferiori.
L'attesa per le fajtas è piuttosto lunga.
Quando ci portano le cose da bere chiedo alla cameriera di portare un' altra coca cola che mi arriverà quando ho praticamente finito di mangiare e dopo aver sollecitato altri due camerieri.

Le fajtas sono state una delusione perchè niente da ridire sulla carne che ho trovato buona e saporita come ricordavo dall'ultima volta, ma il problema sono state le tortillas che ho trovato minuscole. Tre tortillas a testa che non sono bastate per contenere tutta la carne che avevamo sulle piastre. Forse è un modo affinchè la gente ordini altre tortillas da pagare separatamente??
Non so, sta di fatto che la gran parte della carne l'abbiamo mangiata da sola, le tortillas sono state giusto un assaggio.
Le fajtas vengono sempre servite con un piatto dove sono presenti la purea di fagioli, il formaggio, dei pomodorini e una salsa di avocado.

Abbiamo deciso di concludere la cena senza prendere altro anche perchè erano già le 23.30.
Non ho pagato io quindi non so precisamente quanto sia stato il totale.
Ricordando il menu e considerando che da bere sonno state prese due bottiglie d'acqua e tre coca credo che a testa la spesa si aggiri intorno ai 20 euro.
Sinceramente non so se ritornerò in questo locale perchè ho trovato un servizio per niente efficiente, non amo dover continuare a chiamare il cameriere per ogni cosa.

In più questo ridimensionamento delle porzioni non mi è piaciuto considerando che i prezzi sono sempre uguali e anche la gestione.
Non so se ci ritornerò, sono rimasta alquanto delusa.