Di solito quando ho voglia di cucina tex-mex opto ...

Recensione di del 05/05/2006

Mexicali

Di solito quando ho voglia di cucina tex-mex opto per un altro ristorante. Questa volta mi faccio convincere a provare questo nuovo locale ma la scelta, a mio parere, non è stata molto azzeccata.
Il locale è di quelli molto modalioli e confusionari: musica a volumi da disco (sarà la zona) che impedisce quasi completamente il dialogo al tavolo. Ovviamente le persone sono costrette a urlare per parlare e quindi il caos finale è davvero eccessivo.

Il locale si presenta su due piani, con secondo piano balconato. Domina la scena uno splendido lampadario centrale. Arredamento molto moderno (legno e acciaio). Tavole apparecchiate con tovagliette e tovaglioli di carta.

Antipasti: molti scelgono i nachos con formaggio, pico de gallo e purea di fagioli altri i nachos con formaggio e jalapenos. Entrambi pessimi: patatine industriali secchissime con qualche fetta di formaggio da fondere sopra, le guarnizioni erano poi di pessima qualità.

I piatti principali: i due piatti assaggiati sono stati la fajitas mista (manzo/pollo) e il controfiletto di angus alla piastra con contorno di patatine speziate.
Le fajitas erano abbondanti ma poco saporite, con pochissimo condimento e lontani anni luce da quelle mangiate in Messico, le tortillas fredde e le diverse salse gelide e scadenti.
Il controfiletto, sicuramente il piatto migliore della serata, non era particolarmente tenero ma senz'altro saporito e ben cotto. Patatine congelate nella norma.

Qualche birra e stop.
Spesa a persona 28 euro. Non tornerò.