Ennesima visita al Mexicali di Via Farini.
Lo...

Recensione di del 02/12/2005

Mexicali

30 € Prezzo
7 Cucina
8 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 30 €

Recensione

Ennesima visita al Mexicali di Via Farini.
Locale molto carino, arredato con particolare gusto e gestito da personale cortese e competente. I
Il rischio, soprattutto nel fine settimana, è quello di trovare un po' di affollamento, con relativo inquinamento acustico, in particolare se si è seduti al piano terra anzichè al piano rialzato.

Per antipasto abbiamo preso un piatto di nome Compaņeros: un misto di fritture di cipolle, onion rings, e patate, una barchetta di patate con formaggio fuso su letto di insalata con due intingoli, uno a base di formaggio uno simile al guacamole. Piatto decisamente dignitoso (voto 7 e mezzo.)

Due piatti unici. Per me un misto di bocconcini di maiale stufati con senape e funghi, con accanto contorno di insalata verde e patate speziate. La carne molto tenera, alla lunga un po' stucchevole ma il piatto è discreto (voto 7).

Per la mia ragazza un Alabama railroad steak. Controfiletto di angus (450 grammi) marinato e speziato, cotto alla griglia con contorno di patate speziate e insalata a base di radicchio. Nonostante l'espressa richiesta di averla ben cotta la carne inizialmente grondava sangue. Dopo qualche minuto di cottura supplementare, richiesta assecondata senza alcun problema, la carne è tornata. Il piatto è stato giudicato più che sufficiente (voto 7-).

Due bicchierini di passito e due dolci, flan di cioccolato con salsa al rum, amaretti e panna, dal nome Copa de Reyes hanno concluso la serata. Dolce non indimenticabile, anche se guarnito con attenzione. Voto 6

Il tutto, con due bottiglie di birra Corona, 30 Euro a testa.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.