Avendo voglia di qualcosa di particolare propongo ...

Recensione di del 28/10/2005

Mexicali

Avendo voglia di qualcosa di particolare propongo al mio ragazzo di andare a mangiare in questo ristorante messicano. Per sicurezza prenotiamo visto che so che è molto frequentato.
Arriviamo intorno alle 20.15 e ci sono ancora dei clienti che fanno l'happy hour.

Il locale è abbastanza grande, su due piani. Entrando ti trovi davanti una grande scalinata con i gradini trasparenti. Appeso c'è un immenso lampadario di legno. I tavolini sono sia in legno sia in ferro battuto apparecchiati con delle tovagliette di carta. Il richiamo al Messico lo si può trovare nei vari cactus che ci sono nel locale.

Il menu è abbastanza ampio. Optiamo per un antipasto di nachos mexicali (nachos con formaggio fuso, pomodori e una purea di fagioli) e per due filetti di carne angus (450 grammi!) accompagnati da patate, insalate e una salsa che mi ricorda lo yogurt. I nachos sono molto buoni e anche la carne l'ho trovata squisita.

Decidiamo di prendere anche un dolce: scelgo una apple pie con gelato alla crema e cannella mentre il mio ragazzo sceglie la cheesecake al cioccolato. Anche sui dolci niente da dire. La mia apple pie era proprio gustosa!

Il servizio è giovanile, abbastanza preciso anche se forse un po' troppo lento visto che quando siamo arrivati noi il locale non era ancora pieno. In conclusione abbiamo speso 50 euro. I piatti sono molto abbondanti quindi il prezzo mi sembra nella media. Ritengo che sia un locale adatto per una cena insieme ad un gruppo di amici quando si vuole trovare una variate alla solita pizza.