Su consiglio di Deirdre, ieri io e mio marito siam...

Recensione di del 11/12/2004

Mediterranea

50 € Prezzo
10 Cucina
10 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 50 €

Recensione

Su consiglio di Deirdre, ieri io e mio marito siamo approdati in questo meraviglioso ristorante, per festeggiare il compleanno di mio marito, appunto.

Il parcheggio in quella zona si trova difficilmente, infatti ho parcheggiato all'inizio di via San Gregorio e ci siamo fatti un bel pezzetto a piedi.
Arriviamo sul posto e una gentilissima donzella ci apre la porta e ci chiede se le possiamo dare i cappotti. Una bella cosa avere un guardaroba a disposizione; a me da parecchio fastidio avere il cappotto penzolante sulla sedia.

Il locale è molto luminoso, all'entrata c'è un bellissimo acquario dove sono sistemate le aragoste e sul pavimento un altro piccolo acquario con dei pesci rossi.
Ci fanno accomodare e il cameriere prontamente ci versa un bicchiere di spumante brut come aperitivo e poi ci porta delle polpettine di riso. Molto stuzzicanti.

Il cameriere, cortesissimo, ci porta il menù e la carta dei vini (molto completa e con vini di altissimo livello).
Io punto sull'antipasto e sul secondo, insalata di mare calda e fritto misto Mediterranea, mentre mio marito punta sugli spaghetti ai frutti di mare e una grigliata mista di pesce. Da bere scegliamo un Muller Thurgau e dell'acqua frizzante.

Non ho parole nel descrivere la bontà e la freschezza del pesce.
Il mio antipasto era buonissimo, un gusto delicato. Veramente ottimo!
Ho assaggiato il primo di mio marito, e anche quello non teme confronti... troppo buono per lasciarne lì anche un solo pezzettino!

I secondi erano ottimi entrambi: il mio fritto misto non era assolutamente unto, molto morbido e la pastella non era pesante per nulla. La grigliata era ottima, veramente ottima!

Per dessert abbiamo copiato un signore che era a fianco a noi che aveva preso un'insalata di frutta. Ottima anche quella... nulla da eccepire!

Una cosa carina è che ti portano dei dolcetti di loro iniziativa, alchechengi con il cioccolato, piccoli pezzi di croccante e cantucci.
Poi caffè e mirto, entrambi offerti dal nostro cameriere.

Devo ammettere che è un ristorante di un certo livello, ma anche se vai in jeans (come abbiamo fatto noi ieri) non ti guardano male.
Ci tornerò sicuramente per provare altre portate!

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.