Ieri sera cena con due amici in questo locale famo...

Recensione di del 28/07/2010

Maxelâ (Via E. Villoresi)

35 € Prezzo
6 Cucina
9 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Ieri sera cena con due amici in questo locale famoso per la carne che si sta espandendo a vista d'occhio in varie provincie del nord italia. Il locale è molto bello, i tavoli ben distanziati, dalla superficie in marmo e con dei bei coltelli per carne infilzati in un piccolo ceppo. Nell'attesa degli amici abbiamo assaggiato della buona pancetta coppata, dolce, con un giusto rapporto tra parte grassa e magra. A seguire le ragazze hanno preso il misto crudo (carpaccio, battuta, tartare, luganega e scamorza): buona la materia prima ma piuttosto insapore, poco condita, insomma non esaltante. I ragazzi hanno preso la fiorentina di scottona, buona ma ce ne sono di meglio. Come contorno patatine chips molto gustose. Abbiamo accompagnato il tutto con acqua filtrata e la bottiglia da loro proposta, un rosso prodotto da Antinori, con uve Cabernet e Sangiovese, dal gusto secco che ben smorza la parte grassa della carne. Per finire una torta di cioccolato e una crema di latte fritta, tipica ligure.
Complessivamente una cena mediamente soddisfacente, con buone materie prime, ma con poca fantasia e spunti di originalità.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.